Parrocchia Santa Lucia V.M. - Augusta

Catechesi Comunitaria

DESIDERIO DESIDERAVI

Catechesi di Martedì 04-10-2022

Concedi a noi tuoi fedeli, Signore, di partecipare degnamente ai santi misteri perché, ogni volta che celebriamo questo memoriale del sacrificio del tuo Figlio, si compie l’opera della nostra redenzione. Per Cristo nostro Signore. Amen.

(MESSALE ROMANO, Orazione sopra le offerte della Domenica II del Tempo Ordinario).

«La liturgia è la dimensione fondamentale per la vita della Chiesa» (Papa Francesco, Desiderio desideravi 1).

La liturgia è opera di Cristo e della Chiesa. In essa si attua l’opera della nostra salvezza, il culto perfetto a Dio e la santificazione dell’umanità. Papa Francesco ricorda: «La liturgia è l’“oggi” della Storia della Salvezza».

L’atto liturgico NON è ripetizione di ciò che ha fatto Gesù duemila anni fa (continua)

Archivio Catechesi Comunitaria