La storia

La Parrocchia è sorta il 16 ottobre 1976 all’interno di un piccolo prefabbricato collocato accanto al Villaggio UNRRA CASAS, nella “borgata” di Augusta, che qualche tempo prima aveva incominciato ad ospitare i ragazzi del catechismo e che la Domenica apriva la porta ad un gruppetto di abitanti della zona, che vi recavano ad “ascoltare” la S. Messa.

Parroco della nuova Chiesa fu nominato il giovane sacerdote Angelo Saraceno.

La Parrocchia è stata intitolata alla Madonna del Buon Consiglio e la Chiesa dedicata a Santa Lucia. Il 7 febbraio 1985 c’è stata la posa della prima pietra e il 7 dicembre 1985 l’inaugurazione della nuova Chiesa.

Oggi la Parrocchia conta più di 10 mila abitanti e il giovane Parroco di allora, ancora oggi, dopo quasi 40 anni continua a gestire i diversi gruppi e le innumerevoli attività che vi si svolgono.