FESTINCONTRO 06/04/2014

E’ stata una stupenda giornata quella trascorsa Domenica 6. FINALMENTE il FESTINCONTRO si è svolto ad Augusta.

Ottima la partecipazione dei ragazzi delle Parrocchie della Diocesi e alla fine, numeri alla mano, eravamo quasi ottocento compresi gli assistenti ed educatori.

Una piccola pioggerellina ha mutato i programmi della giornata in quanto, come da accordi, la manifestazione che in un primo momento doveva svolgersi al centro storico (Piazza Castello e santa Messa in Chiesa Madre) è stata dirottata in Borgata presso il Polivalente della scuola Domenico Costa compreso il Centro Caritas della Parrocchia Santa Lucia. Così dopo un saluto del Comandante dei VVUU ed un ringraziamento doveroso alle autorità cittadine si è dato inizio al Festincontro con i vari giochi a tema alla fine dei quali si è celebrata la Santa Messa presieduta dal nostro Vescovo Salvatore Pappalardo, del rettore del Seminario e del responsabile diocesano dell’ACR.

Nel pomeriggio presentazione delle varie parrocchie con l’esposizione dei cartelloni che come da invito della Diocesi per la giornata con un tema specifico proposto. Alla fine è stata premiata la Parrocchia San Francesco di Paola di Augusta con la coppa dell’Amicizia.

Un ringraziamento, infine, va a tutta l’Equipe dell’ACR Diocesana per l’organizzazione e l’efficienza mostrata per la realizzazione della giornata.

Un Grazie a Nostro Signore Gesù Cristo perché ci accompagni sempre in questa avventura di ACR e che Maria vegli sempre nei nostri cuori.

Un partecipante